«Settembre in Mare» a Marsiglia

Il 28 agosto è cominciata la XII edizione di «Septembre en Mer» («Settembre al Mare»), che si concluderà il 3 ottobre. Si tratta di un evento proposto dall’Office de la Mer in parternariato con una moltitudine di attori locali desiderosi di condividere la loro passione per il mare.

Ogni anno, Septembre en Mer propone per un intero mese un’ampia scelta di iniziative contribuisce alla scoperta o alla riscoperta del territorio, dei colori del mare, dei suoi siti, della sua storia, della sua cultura, del suo patrimonio, dei suoi sport. Il suo obiettivo è offrire ai mersigliesi ed ai turisti una vasta gamma di attività così da permettere una maggiore conoscenza dell’offerta marittima locale: animazioni sportive, regate, lezioni di avvicinamento agli sport acquatici, alla vela, alla pesca, conferenze, mostre, visite di luoghi storici, iniziative di sensibilizzazione.

Il programma completo si trova qui.

(S.M.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *