Unisg_licensed

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, unica nel suo genere nel panorama mondiale, è promossa da Slow Food, con la collaborazione di due Regioni, Emilia-Romagna e Piemonte.

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è un’Università non statale, legalmente riconosciuta, che realizza le sue attività didattiche con il supporto di un’associazione autonoma e senza scopo di lucro, l’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche.

L’Università, che ha una sede a Pollenzo (Cuneo) ed una a Colorno (Parma) offre un corso di laurea triennale, un corso di laurea magistrale e due master.

Il corso di laurea triennale in Scienze Gastronomiche, che si svolge nella sede piemontese di Pollenzo, fornisce competenze nelle aree storico-umanistiche, scientifico-tecnologiche, economico-gestionali e in quelle legate alla comunicazione alimentare. Sono previste delle prove di ammissione.

La laurea magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico è la prosecuzione di un corso triennale di studi sulle produzioni di qualità. Essa porta a compimento un ciclo, con una formazione negli ambiti dell’economia e del marketing, della comunicazione e della cultura alimentare storica e scientifica.

I master si svolgono nella sede di Colorno.

Per gli studenti stranieri è a disposizione un “Visitors programme”.

(Sara Minucci)

Questo articolo è stato pubblicato il mercoledì, gennaio 27th, 2010 alle 10:11.
Categoria: Studio.

Un commento, Commenta o "Ping"

  1. Giulia

    ..peraltro Pollenzo è un posto davvero carino!

Reply to “L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche”