Aspettando il Natale nei mercatini del Piemonte

Tutta L’Euroregione si prepara alla festa più attesa dell’anno: il Natale. Ovunque fioriscono mercatini e momenti di intrattenimento, tra mille idee regalo e l’atmosfera magica e surreale che caratterizza il mese di dicembre. Il tutto addolcito da vin brulè, caldarroste, cioccolata calda e altre prelibatezze.

Partiamo dal Piemonte per una breve carrellata delle le attrazioni che caratterizzano molti luoghi, dalle grandi città ai più piccoli comuni, tanti appuntamenti per calarsi nell’atmosfera natalizia. In questo caso da “Luci d’artista” a Torino, ai presepi viventi del cuneese, dalla grotta di Babbo natale in val d’Ossola, ai mercatini di Natale dell’alessandrino.

Grazie al sito Piemonteitalia, spazio ufficiale della Regione piemonte dedicato al turismo, abbiamo suddiviso le diverse manifestazioni, così da permettervi di trovare quella più vicino a casa vostra o quella che più vi piace:

– Natale nella Granda (provincia di Cuneo)

– Natale a Torino

– Natale sui laghi (provincia di Verbania)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *