Chiusura del semestre di Presidenza piemontese dell’Euroregione

A fine anno termina il semestre di Presidenza piemontese dell’Euroregione Alpi Mediterraneo, iniziato il 1° luglio scorso.

Momenti forti di questo semestre: la Conferenza dei Presidenti delle cinque regioni partner il 24 ottobre scorso a Torino e la chiusura istituzionale del semestre, a Pollenzo, alla presenza di numerosi Presidenti e Assessori delle cinque Regioni e dei Presidenti delle cinque camere di Commercio dell’Euroregione.

Il semestre di Presidenza piemontese è stato all’insegna della sensibilizzazione sul territorio, realizzata attraverso numerose attività di comunicazione e informazione ai cittadini, come il grande stand Alp-Med collocato all’ingresso del Salone della Montagna Alpi365 – Montagna Expo, ed il concorso fotografico, che ha visto la partecipazione di un centinaio di cittadini del territorio euroregionale e ha portato alla realizzazione del calendario “Volti e stagioni dell’Euroregione”.

Nei prossimi mesi sono previsti i primi scambi sul modello “Erasmus” tra funzionari delle Regioni partner e la realizzazione di una mostra permanente presso gli uffici di Bruxelles per far conoscere l’Euroregione e l’attività dei suoi cinque gruppi di lavoro.

(www.euroregion-alpes-mediterranee.eu)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *