Cuneo, una città da scoprire

Oggi vi portiamo alla scoperta di una città che si trova ai piedi delle Alpi e al centro di una zona tra le più importanti dal punto di vista enogastronomico d’Italia, Cuneo.

Il capoluogo della Provincia Granda offre interessanti spunti per passare una giornata piacevole all’insegna dell’arte, della cultura e, perchè no, del buon mangiare.

I legami che si sono instaurati tra Cuneo e la vicina Francia sono poi un esempio da seguire per il processo di integrazione che l’intera Euroregione dovrebbe seguire in futuro. Per rimanere in tema ciclistico (tema caro ai presidenti dell’Euroregione come abbiamo avuto modo di constatare durante il loro ultimo incontro) i più spotivi tra i nostri lettori ricorderanno che il Tour de France lo scorso anno ha fatto tappa a Cuneo e proprio qui ha avuto sede il giorno di riposo (per la prima volta nella sua storia centenaria il Tour ha fatto riposo all’estero).

Vi offriamo dunque un itinerario fornitoci direttamente dall’agenzia stampa della città di Cuneo, con la speranza che questo vi invogli a visitare questa piccola realtà, sicuri che vi aspetteranno tane sorprese.

Scarica il dossier (*.pdf)

(Matteo Arrotta)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *