DossierStudio

DOSSIER – Le università dell’Euroregione

 

794px-palazzo_universita_cortile_interno_torino

Nell’Euroregione Alpi Mediterraneo ci sono 22 università pubbliche, 5 sul versante italiano e 17 tra Rhône-Alpes e P.A.C.A.

In questi mesi abbiamo presentato uno per uno i vari atenei nella convinzione che questo possa servire da  stimolo a tutti i giovani che vivono nell’Euroregione, ma non solo, a studiare o ad approfondire la propria formazione in queste università.

Proprio pensando a tutti gli studenti che ogni anno devono decidere che facoltà scegliere e a tutti quelli che devono decidere in quale università svolgere il proprio Erasmus o un altro programma di scambio, da oggi medAlp mette a disposizione il Dossier completo sulle università nell’Euroregione Alpi Mediterraneo, dove potrete trovare le notizie sui grandi atenei come il Politecnico di Torino, le Università di Torino e di Genova, o le Università di Lione, di Grenoble e di Aix-Marsiglia, ma anche sugli Istituti di Studi Politici francesi, i prestigiosi IEP, di Lione, Aix-en-Provence e Grenoble. Senza dimenticare gli atenei più piccoli, come l’Università della Valle d’Aosta e quella della Savoia.

Buono studio!

 

SCARICATE QUI IL DOSSIER *.pdf

(Testo di Sara Minucci, Dossier di Matteo Arrotta)

Previous post

Final eight di Eurocup a Torino

Next post

Mediterranea

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *