homepageTurismotutti

I treni turistici in PACA

Che sia tra Marsiglia e Miramas o tra Nizza e Tenda, i treni della Regione Alpi Provenza Costa Azzurra vi offrono percorsi fuori dal comune in paesaggi mozzafiato. Per una giornata o un week end, partite alla scoperta delle cittadine e delle baie della zona.

La SNCF mette al servizio dei viaggiatori due linee leggendarie per scoprire il Mediterraneo attraverso i suoi paesaggi, le sue baie, i suoi villaggi, la sua fauna e la sua flora.

Il Treno della Costa Blu: viaggiare in treno tra Miramas e Marsiglia attraverso la costa è un modo formidabile per scoprirne il patrimonio culturale, grazie alle fermate in villaggi pittoreschi e carichi di storia. Nel periodo estivo è come una festa essere a bordo del treno della Costa Blu.

Forfait Albatros: imbarcatevi per una mini crociera a bordo dell’imbarcazione Albatros e scoprite alcuni dei più bei calanchi marsigliesi lontani dal treno. Adulti: 19 euro, bambini tra i 4 e i 12 anni: 11 euro. Tutti i venerdì di luglio e agosto e le domeniche di settembre.

Forfait della Posidonie: guide specializzate vi accoglieranno alla stazione di Ensuès-La-Redonne e vi faranno scoprire la fauna e la flora del litorale. In famiglia o tra amici, concedetevi una giornata di passeggiate e sensibilizzazione all’ambiente marino. Adulti: 14 euro, bambini tra i 4 e i 12 anni: 7 euro. Tutti i giorni dal 13 giugno al 31 agosto.

Il Treno della Costa Blu circola tutti i giorni e tutto l’anno. Delle tessere permettono di beneficiare di tariffe preferenziali per tutti i viaggiatori della rete Provenza Alpi Costa Azzurra.

Il “Treno delle Meraviglie” si occupa di tutto. Da Nizza a Tenda, la linea ferroviaria Paillon Roya Bevera si eleva a più di mille metri d’altitudine e attraversa una moltitudine di paesi pittoreschi abbarbicati o nascosti agli angoli della valle. Il Treno delle Meraviglie circola tutto l’anno e rappresenta uno dei più bei paesaggi ferroviari d’Europa.

Maggiori informazionihttp://www.ter-sncf.com/Regions/Paca/fr/Loisirs_Tourisme/Default.aspx

(S.M.)

Previous post

Mostra al forte

Next post

Cuneo-Ventimiglia je t'aime

2 Comments

  1. Grazia Fasano
    11 luglio 2013 at 11:14

    desidero sapere da quale stazione di Nizza parte il treno delle meraviglie diretto a Cuneo, a che ora parte da Cuneo, quali sono le tariffe e le condizioni in generale per i privati che desiderano provare tale treno.
    grazie per la diasponibilità
    grazia fasano

  2. Foto del profilo di medAlp
    11 luglio 2013 at 11:17

    Il treno delle meraviglie si ferma a tenda, non arriva a Cuneo. Comunque tutte le informazioni le trova nel link che abbiamo inserito nell’articolo. Buon viaggio!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *