Idee sulla cooperazione interregionale?

L’Euroregione non è fatta solo di appuntamenti ai massimi vertici con poche ricadute pratiche sulla vita di tutti i giorni. Esistono delle attività che nascendo sul solco dell’Euroregione possono coinvolgere diversi attori sul territorio. Uno di questi settori interessati concretamente è quello legato all’istruzione e alla ricerca.

E’ in questo filone infatti che in larga parte si inseriscono i progetti di cooperazione interregionale lanciati dalla Regione Rhone-Alpes e indirizzati a tutti gli istituti di ricerca ronalpini: per rendere più solidi e stretti i legami tra gli istituti di ricerca e le università che si trovano da una parte e dall’altra delle Alpi è nato un bando che permette di finanziare attività di ricerca svolte da soggetti che hanno sede in Rhone-Alpes e che vogliono portare avanti attività con altri soggetti che abbiano la loro sede in Piemonte, Liguria o Valle d’Aosta.

Tutte le informazioni sui progetti e sugli aiuti alla presentazione le trovate qui:  http://tinyurl.com/p8ut3a3

 

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *