Eventi

Il Festival di Cannes 2011

Continua il conto alla rovescia per l’evento più atteso della primavera della nostra Euroregione. A meno di un mese dalla montée des marches il Festival di Cannes 2011 svela le sue carte, presentando la selezione ufficiale dei film che parteciperanno al concorso.

La giuria, presieduta da Robert De Niro, dovrà scegliere tra 19 film in concorso quello che porterà a casa la tanto ambita palma d’oro, che verrà assegnata il 22 Maggio (il Festival aprirà i battenti l’11 Maggio).

“Habemus Papam” di Nanni Moretti e “This must be the place” di Paolo Sorrentino sono i due film che rappresenteranno il nostro Paese alla kermesse della Costa Azzurra e saranno in ottima compagnia, visto che tra gli altri saranno in concorso “Melancholia” del danese Lars Von Trier, “La Piel Que Habito” (The Skin I Live In) di Pedro Almodovar e “The Tree of Life” di Terence Malick con Brad Pitt e Sean Penn.

Ricordiamo poi anche la presentazione, fuori concorso, dell’ultimo film di Woody Allen “Midnight in Paris” dove recita anche Carla Bruni.

Come sempre il bel sito del Festival (online all’indirizzo http://www.festival-cannes.fr)  permette di sbirciare dietro le quinte, facendosi un’idea delle pellicole in concorso anche nelle altre categorie, magari meno prestigiose, ma che spesso ospitano piccoli capolavori.

Inoltre, vista anche la bella stagione, perchè non sfruttare la scusa del Festival per farsi un bel giro in Costa Azzurra?

(Matteo Arrotta)

 

Previous post

Offerte di lavoro della Camera di Commercio italiana a Lione

Next post

Non è questa l'Europa che voglio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *