Il Salone Nautico Internazionale di Genova 2010

Ultimi preparativi per l’edizione numero 50 del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 2 al 10 ottobre.

1400 espositori, 2300 barche (tra cui una quindicina disponibili per la prova in mare) faranno la gioia dei numerosissimi visitatori attesi.

L’inaugurazione sarà sabato 2 ottobre alle 9.30 alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteoli.

Oltre all’esposizione, è ricco anche il programma degli eventi collaterali. Si inizia domenica 3 con la presentazione del rapporto “La nautica in cifre”, per proseguire lunedì con l’incontro “Dall’Italia all’Europa, le politiche per la competitività”, alla presenza dell’On. Tajani, vice presidente della Commissione europea.  Interessante il convegno di venerdì 8 alle 10.30 “Dallo Stato alle Regioni, sostenere la crescita”.

Come sempre il Salone sarà un’importante vetrina per valorizzare il capoluogo ligure in tutto il mondo. Copertura televisiva e diffusione di video su internet faranno conoscere l’immagine di Genova in tutto il mondo. Altro evento importante sarà la presenza di Genova ai Columbus days di New York.

Il salone è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30; biglietti: 15 e 12 euro.

Per tutte le informazioni: www.genoaboatshow.com

(Giulia Favero)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *