L’Univeristà degli Studi di Genova

unige

L’Università degli Studi di Genova ospita 11 facoltà(Architettura, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature straniere, Medicina e chirurgia, Scienze della formazione, Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze politiche) e 36 centri di ricerca, oltre a due centri di eccellenza (il Centro di eccellenza nella ricerca per lo studio dei meccanismi molecolari di comunicazione tra cellule: dalla biologia alla clinica (CEBR) e il Centro italiano di eccellenza sulla logistica integrata (CIELI).

L’Università di Genova offre poi agli studenti la possibilità di frequentare le lezioni e di sostenere gli esami sia a Genova, dove sono presenti tutte le Facoltà, sia nelle altre 3 province liguri sedi di Poli didattici universitari: Imperia (Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia), Savona (Economia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione) e La Spezia (Architettura, Ingegneria, Medicina e Chirurgia).

Le informazioni sull’offerta formativa (percorsi formativi, corsi di laurea, corsi a numero programmato) si trovano qui. Gli indirizzi delle segreterie delle varie facoltà si trovano invece alla pagina Segreterie studenti. L’Università di Genova mette a disposizione anche il servizio orientamento che fornisce informazioni sia ai neoiscritti, sia agli studenti nel corso dei loro anni di studio, sia ai neolaureati.

Potete trovare le notizie sui servizi offerti dall’Ateneo e le informazioni utili qui.

(Sara Minucci)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *