Eventi

Notte bianca a Genova


Un’altra Notte bianca per Genova. Un programma ricco e di tutto rispetto per l’edizione 2010 della manifestazione che vuole allettare genovesi e turisti fino all’alba. Si inizia venerdì 10 con le serate organizzate dai vari municipi della città. Tanta musica, spettacoli, arte per una notte, quella di sabato, indimenticabile.

Uno degli appuntamenti più attesi è sotto il palco di piazza della Vittoria, dove alle ore 21 ci sarà il concerto di Francesco De Gregori e Lucio Dalla che, in veste inedita, riproporranno i loro successi.

Un palco da tenere sott’occhio sarà anche quello di piazza De Ferrari, dove Gianni Pettenati, Shel Shapiro e l’intramontabile Patty Pravo riproporranno la loro musica.

Ultimo grande appuntamento musicale è nell’area del Porto Antico, dove, tra gli altri, Nicolò Fabi, Tonino Carotone, Teresa De Sio e Roy Paci festeggeranno i 40 anni della comunità di San Benedetto al Porto di don Andrea Gallo, realtà che si occupa delle fasce più deboli della città.

Spettacoli anche nella centrale via XX settembre, chiusa al traffico per l’occasione, nella zona universitaria di via Balbi (segnaliamo le visite guidate all’orto botanico di corso Dogali) e nella rinata piazza dei Truogoli di Santa Brigida.

Arte con tutti i musei di via Garibadi aperti e impegno sociale con un occhio particolare alla tematica delle mafie. Sarà possibile assistere in anteprima alla lettura del testo “Che ci fa la mafia a Genova”.

Per il ricchissimo programma completo, anche dell’anteprima del venerdì segnaliamo il sito ufficiale.

(Giulia Favero)

Previous post

Intervista ad Antonio Fantino

Next post

L’Università Stendhal – Grenoble 3

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *