“Percorsi di Natale” nel monregalese

Anche quest’anno va in scena il principale collettore di eventi dedicati alle festività natalizie del territorio monregalese. Il circuito che interesserà in vari episodi i mesi di dicembre e gennaio, raccoglie una serie di eventi legati al Natale organizzati nelle singole località (Pianfei, Monastero Vasco, Chiusa Pesio, Roccaforte Mondovì, Frabosa Sottana, Frabosa Soprana, Villanova Mondovì) che ospitano mercatini e rappresentazioni, nonché nelle grotte del territorio (Bossea, Dossi, Caudano) che fungono da eccezionali scenari naturali in cui accogliere presepi e concerti.
In questo contesto, Villanova Mondovì aderisce all’iniziativa mettendo in campo una densa programmazione di attività che si  svolgeranno domenica 16 dicembre 2012. In quell’occasione si terrà infatti la fiera mercatale, in concomitanza coi mercatini di Natale e, a partire dalle ore 15, si giungerà al momento clou della giornata stessa: presso piazza San Lorenzo, Babbo Natale riceverà e le letterine di richieste dei doni da parte dei bambini, con distribuzione di dolci natalizi e intrattenimento musicale a cura della Società Filarmonica Villanovese. Sempre a partire dalle ore 15, presso i locali della Biblioteca in Piazza Filippi, verranno esposte “Le magie del Natale”, i lavori preparati dai laboratori organizzati dall’Università delle Tre Età. Infine, sabato 22 dicembre al teatro comunale “F. Garelli” il piccolo coro “Una voce per Giulia”, diretto da Romina Ambrogio, si esibirà in “Aspettando il Natale” (ore 21).

Per tutta la durata delle festività, inoltre, continua la XIII edizione del concorso “Presepi in grotta ”, con l’esposizione degli originali elaborati all’interno delle coloratissime cavità della Grotta dei Dossi. Venerdì 28 dicembre, a partire dalle ore 21, la prima sala della grotta ospiterà il concerto “ Notturno in grotta”.

Info: Comune di Villanova Mondovì. Tel. 0174/42646 – 0174/597807. Cell. 3339790007;
www.comune.villanova-mondovi.cn.it; http://percorsidinatale.vallatemonregalesi.it/

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *