Eventitutti

Salone Saveurs et Terroirs – Quando il Gusto è protagonista

salon-saveurs-gastronomie

Dal 15 al 17 novembre, il Salone Sapori e Territori a Mandelieu-La Napoule riapre le porte per la sua tredicesima edizione.

Forte del grande successo degli anni precedenti, anche quest’anno il Salone Saveurs et Terroirs torna a Mandelieu-La Napoule con una grande varietà di prodotti, per un evento accompagnato da spettacoli musicali ed animazioni che renderanno il weekend piacevole per grandi e piccini.

Per festeggiare il 20° anniversario del gemellaggio  di Mandelieu-La Napoule con la città svizzera diCrans-Montana, la tredicesima edizione del Salone ospiterà un’esposizione speciale dedicata ai prodotti tipici svizzeri: vini, formaggi, liquori, sciroppi e molto altro ancora. Il gruppo folkloristico “Lè Mayintson dè la Noblya Contra” contribuirà ad animare il salone con le sue musiche e le sue danze.

Numerose le animazioni in programma: show di cucina con la partecipazione di chef stellati del calibro di Franck Reynaud, del ristorante L’Ours di Crans-Montana, e laboratori di pasta di mandorle per i più piccoli, che avranno modo di avvicinarsi al mondo gastronomico unendo l’arte culinaria al gioco.

Tra i Paesi di provenienza degli espositori, l’Italia non poteva certo mancare: il Salone si tingerà, infatti, anche di tricolore, con la presenza di produttori italiani accompagnati dalla nostra Camera di Commercio: dal parmigiano reggiano al prosciutto, dai sughi per la pasta al limoncello, le eccellenze agroalimentari italiane avranno l’opportunità di farsi conoscere in territorio francese.

Il Salone Saveurs et Terroirs presenta, dunque, tutti gli ingredienti per offrire al pubblico 3 giorni di gusto e divertimento. Non resta che visitarlo!

Per informazioni:

http://www.salon-gastronomie.com

(www.ccinice.org)

Previous post

Il Congresso 2013 delle CCI di AlpMed

Next post

Un tirocinio presso la Camerca di Commercio Italiana a Nizza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *