Sci solidale

Sciare per divertirsi, ma non solo: sciare per gli altri, per una causa così importante come quella della lotta alle malattie genetiche. Nasce la prima edizione di Espace San Bernardo Tribute – Sci solidale per Telethon.

Un ‘ idea inedita e innovatrice a cura delle due Società di impianti di risalita del Comprensorio sciistico internazionale « Espace San Bernardo » situato a cavallo della frontiera italo- francese, tra La Thuile (Italia-Valle d’Aosta) e La Rosière (Francia-Tarentaise), che hanno voluto un evento dedicato agli sciatori e alle famiglie, ma che fosse al contempo basato anche su quei valori di fraternità e solidarietà che caratterizzzano la stessa ragion d’essere di Espace San Bernardo sin dalla sua nascita, nel 1984. In altre parole, la frontiera che non divide, ma unisce, in pieno spirito Euroregionale.

L’obiettivo ambizioso, che si sono posti gli organizzatori è di accogliere 10 000 persone, per potere offrire a Telethon e alla ricerca un budget degno dell’impegno che Telethon profonde per i malati. Ad ognuna di questa persone, sarà richiesto un piccolo prezzo, per una grande causa e l’intero ricavato andrà interamente a Telethon.

Per questa giornata eccezionale infatti, lo Skipass sarà venduto, a 7€ (assicurazione  inclusa, per tutta la giornata e per tutti coloro che ritirano  lo  lo skipass a La Thuile) : cliccando sul sito il pubblico acquista « la giornata » di Espace San Bernardo Tribute, che consente, su esibizione della ricevuta stampata , l’accesso a tutto il comprensorio sciistico, sia per sciare che per assistere agli spettacoli e animazioni. Ci saranno anche gli stand di Telethon, dove si potranno avere informazioni sulla sua attività e sulla lotta alle malattie genetiche, e inoltre stand di prodotti tipici locali e di aziende che hanno aderito all’iniziativa dando il loro sostegno economico.

Ma c’è di più. A tutti i partecipanti alla giornata del sabato, che vorranno prolungare il piacere di sciare anche alla domenica 11 gennaio, saranno offerte condizioni straordinariamente preferenziali, ovvero la possibilità di sciare a 17 Euro anzichè 35.

Un bel modo per coniugare lo sci con la beneficenza.

ATTENZIONE ! PER BENEFICIARE DI QUESTA TARIFFA ECCEZIONALE, E’ OBBLIGATORIO ISCRIVERSI E ACQUISTARE IL BIGLIETTO ON LINE SUL SITO: http://www.espacesanbernardo.com/

(M.A.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *