Turismo

Sciare ad Agosto

Estate in spiaggia e inverno sugli sci. Nella mente di tutti sono questi i binomi che associamo, ma nella nostra Euroregione si possono rompere anche gli schemi tradizionali. Estate in spiaggia, sulle rive del mediterraneo, ma anche estate sugli sci, sulle cime più alte delle nostre Alpi.

Avete capito bene, nella nostra Euroregione è possibile inforcare gli sci anche in pieno Agosto e godersi uno slalom sotto il magnifico sole estivo.

Diverse stazioni sciistiche sfruttano i nevai e i ghiacciai alle quote più alte per offrire ai turisti l’ebrezza dello sci anche durante il periodo invernale.

Sul versante italiano vi segnaliamo la stazione di Breuil-Cervinia (tutte le informazioni le trovate qui: www.cervinia.it) dove, a quota 3.480, è possibile “calcare” le piste del famoso comprensorio valdostano.

Sul versante francese sono ben due le stazioni sciistiche che propongono lo sci estivo, ed entrambe si trovano in Rhone-Alpes, una è Tignes (per maggiori informazioni www.tignes.net), mentre l’altra Les deux Alpes (http://www.les2alpes.com/).

Lo sciatore appassionato, sia esso esperto o un semplice amatore, potrà godere di uno scenario del tutto insolito in pieno agosto e sciare su piste perfettamente battute, magari con una leggera coltre di neve fresca, non insolita a queste altitudini, in talune giornate estive.

Insomma, nella nostra Euroregione non solo “stessa spiaggia, stesso mare”!

(Matteo Arrotta)

Previous post

Nuovo sito di R.A. Tourisme, addio all'italiano

Next post

E le stelle staranno a guardare…“Il castello dei sette peccati”

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *