Si cercano 300 giovani ambasciatori delle Regioni d’Europa

Avete tra i 22 e i 30 anni? Allora forse questa notizia può interessarvi: sono aperte le candidature a  “Young Regional Ambassadors”. La Federazione delle realtà regionali europee (Fedra) cerca infatti giovani rappresentanti da tutte le 300 regioni d’Europa per avvicinare le realtà locali, pubbliche e private, alle istituzioni europee e incentivare un maggior sviluppo del territorio. Obiettivo della Fedra è quello di arrivare ad avere un Young Regional Ambassadors in ogni Regione europea.

Si tratta di un’esperienza molto interessante che permetterà a coloro che diventeranno giovani ambasciatori di avere un tutoraggio gratuito sulla dimensione regionale in Europa da parte degli esperti della federazione e di avere un esperienza curriculare di tutto rispetto.

La durata dell’incarico dura un anno, e oltre ad avere tra i 22 e i 30 anni bisogna avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e possedere un titolo di studio di scuola superiore.

Maggiori informazioni le trovate su: http://www.fedra.eu/index.php/community/yra-s-benefits/yra-s-benefits

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *