Trekking in Liguria: il sito

27 mila accessi nel primo anno di vita, un ottimo rapporto con i lettori anche sul network “Facebook”, moltissime notizie utili per chi vuole fare delle escursioni nella magica Liguria.

Così si presenta il portale www.trekkinginliguria.it nato poco più di un anno fa dalla forte passione di chi ama il trekking e al contempo la sua terra. Perchè il modo migliore per scoprire questa regione adagiata e stretta tra mari e monti è proprio quello di percorrerla a piedi. Ci si potrà perdere e innamorare del centro storico più grande d’Europa, quello di Genova, delle “creuze” dei borghi dei pescatori, e delle cime degli Appennini che dalla Bocchetta di Altare lasciano lo spazio alle Alpi…guidati dalle indicazioni di chi ha già testato questi percorsi con grande professionalità.

“Escursionismo in Liguria” vuole proprio fornire tutti gli strumenti necessari per chi voglia mettersi in cammino. E lo fa con schede dettagliate dei sentieri, fotografie capaci di catturare e attirare il lettore, un servizio di newsletter, speciali e video che rendono perfettamente l’idea, attraverso l’immagine e il suono, di ciò che la Liguria è. Sempre aggiornata è la sezione dedicata alle “news”: qui si potranno trovare anche precise indicazioni su eventuali chiusure di sentieri o rifugi.

Un’attenzione particolare è dedicata ai borghi, ai sapori, alle attività dei Parchi e delle altre istituzioni locali.

Gli speciali “fuori regione” arricchiscono i contenuti del sito e completano le proposte per chi cerca nuove mete, sempre a contatto con la natura.

Visitate “Escursionismo in Liguria” e grazie alle suggestioni che troverete…sarete costretti a visitare anche la Liguria.

(Giulia Favero)

 

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *