Lavoro

Trovare lavoro con la Camera di Commercio francese in Italia

Abbiamo spesso parlato delle Camere di Commercio italiane presenti nella parte francese dell’Euroregione ed oggi vogliamo invece parlare della Camera di Commercio francese in Italia. Ad essere pignoli potrebbe sembrare  un  leggermente fuori argomento, in quanto essa ha la sua sede a Milano, ma in realtà la sua competenza è su tutto il territorio italiano e dunque interessa direttamente anche la parte italiana dell’Euroregione.

Il sito web (http://www.chambre.it) si presenta simile a quello delle camere di commercio italiane in francia, con informazioni e notizie di attualità che possono interessare sia le imprese italiane che lavorano in Francia che quelle francesi che operano in Italia. Noi però vi segnaliamo questo sito per ciò che offre anche ai singoli cittadini, in particolar modo a quelli che sono alla ricerca di lavoro.

Come accade anche in altri casi, infatti, anche la Camera di Commercio francese in Italia dispone nel proprio sito di una parte dedicata a chi cerca lavoro e a chi cerca lavoratori. Alla pagina http://impiego.chambre.it infatti troverete diverse sezioni create a questo scopo. In particolare ci sono queste due sezioni:

Candidati: dove si può inserire gratuitamente il vostro CV, apportare modifiche al CV registrato e segnalare l’interesse per le offerte di lavoro;

Offerte di lavoro: dove consultare gratuitamente le offerte di lavoro delle selezioni ancora in corso.

Sezioni che possono essere interessanti per chi è alla ricerca di un lavoro che sia collegato all’internazionalizzazione data dal lavorare per imprese francesi in Italia.

In bocca al lupo!

Previous post

Eusalp: quale strategia per le nostre Regioni?

Next post

Le Camere di Commercio rilanciano AlpMed?

1 Comment

  1. CISSE Alpha
    9 luglio 2012 at 16:32

    Buongiorno,
    sono un giovane ivoriano in italia da oltre 2 anni.
    Vivo a vicenza,sposato,con una maturità in telecommunicazione.
    Adesso sono iscritto ai corsi serali al istituto A.Rossi di vicenza(4°anno)
    in elettrotecnica ed automazione.
    Parlo francese(madre lingua),inglese e italiano.
    Dopo molti lavori in diversi settori,mi piacerebbe molto trovare un lavoro nel mio settore di predilezione.
    GRAZIE

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *