Lavorotutti

Un tirocinio presso la Camerca di Commercio Italiana a Nizza

costazzurra

Vi piacerebbe fare un periodo di tirocinio all’estero? E perché non restare nella nostra Euroregione? Ebbene, è possibile unire le due cose, per di più nella splendida cornice della Costa Azzurra.

La Camera di Commercio Italiana di Nizza ha sempre investito molto nella formazione professionale e negli stage di studenti italiani e francesi, prova ne è il fatto che buona parte del suo staff è oggi costituito proprio da ex-stagisti. Nel quadro di accordi con università italiane e francesi o in collaborazione con Assocamerestero, è divenuto ormai regolare il flusso di giovani, in media 15 all’anno, che si misurano con le nostre attività per uno o più trimestri.

I candidati preselezionati sulla base del loro CV sono successivamente contattati dal responsabile per uncolloquio. L’entusiasmo, il desiderio di collaborare, di lavorare in gruppo, “di intervenire” ma anche di imparare sono quello di cui ha bisogno lo stagista perché la sua esperienza sia un successo e possa magari essere un buon trampolino di lancio verso altre esperienze professionali.

Vengono ricercati, durante tutto l’anno, i seguenti profili:
– assistente comunicazione e relazioni stampa
– assistente logistica ed eventi
– assistente commerciale

Per candidarvi, mandate il vostro CV e lettera di motivazione a formation@ccinice.org.

Previous post

Salone Saveurs et Terroirs – Quando il Gusto è protagonista

Next post

Vertice italo-francese: i collegamenti ferroviari euroregionali

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *