Vacanze in AlpMed: qualche link giusto

Ancora incerti su dove trascorrere le vostre vacanze? Volete concedervi solo qualche giorno e non sapete dove andare? La nostra Euroregione offre tutti gli ambienti ideali per trascorrere delle ottime vacanze estive: mare, montagna, laghi, colline, città d’arte, i gusti (e le tasche) di ognuno possono essere soddisfatti.

Spesso però, al momento di dover decidere la destinazione della nostra vacanza o dopo aver deciso dove andare, appare difficile procurarsi le notizie e le informazioni sulle cose da vedere e su quelle da fare.

Il consiglio che sentiamo di darvi è senza dubbio quello di procurarvi una buona guida turistica e pianificare così il vostro soggiorno.

Prima però di passare al cartaceo potrebbe essere una buona idea anche consultare i siti internet dedicati al turismo che le differenti regioni dell’Euroregione hanno messo in campo e che possono fornirvi qualche spunto anche semplicemente per qualche gita fuori porta  in un afoso weekend estivo.

Ecco dunque gli indirizzi:

–          P.A.C.A. : http://www.tourismepaca.fr/fr/

–          Rhone Alpes: www.rhonealpes-tourisme.com

–          Piemonte: http://www.piemonteitalia.eu

–          Liguria: http://www.turismoinliguria.it

–          Valle d’Aosta: http://www.regione.vda.it/turismo/default_i.asp

Tutto ciò in attesa che l’Euroregione metta in campo un sito unico per il turismo nel suo territorio.

Buone vacanze!

(Matteo Arrotta)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *