Chiusura del semestre di presidenza di Rhone-Alpes

L’evento di chiusura della Presidenza Rodano-Alpi dell’Euroregione Alpi Mediterraneo si terrà a Bruxelles, presso il Comitato delle Regioni, domani,  il 17 giugno 2009. Questa Conferenza europea sarà l’occasione per sottolineare il ruolo significativo delle Euroregioni nella costruzione europea e la lotta contro la crisi economica. Essa riunirà alti rappresentanti delle Regioni europee e l’insieme delle Euroregioni d’Europa. Il Comitato delle Regioni e la Commissione europea saranno rappresentati. Qui trovate il programma.

In occasione della chiusura del semestre di presidenza della Regione Rhone-Alpes verrà firmato anche il documento che darà vita al GECT Euroregione Alpi-Mediterraneo.

medAlp seguirà per voi questo importante evento che darà piena operatività all’Euroregione, nei giorni successivi vi daremo notizia di quanto sarà accaduto.

Vi ricordiamo infine che il prossimo semestre di presidenza spetterà alla regione Piemonte.

(M.A.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *