Domani l’inaugurazione del “Nazario Sauro” a Genova

Se dovessimo dedicare un articolo a tutti i musei degni di essere visitati all’interno della nostra Euroregione dovremmo  dedicare tutto il sito a loro. Il nostro territorio è ricco di musei e di opere magnifiche, ma per esigenze editoriali non possiamo dare a tutti lo spazio che si meritano.

Domani però un evento davvero speciale avrà luogo a Genova, in quello che forse è uno dei musei più interessanti non solo della Liguria ma di tutta la nostra Euroregione.

Al Galata, il museo del mare genovese (www.galatamuseodelmare.it) avverrà l’inaugurazione del “Nazario Sauro”, il più grande sottomarino italiano, trasformato in un vero e proprio museo galleggiante.

Il battello, donato dalla marina Militare italiana nel 2009, è stato completamente ristrutturato e da domani sarà possibile visitarlo, immergendosi virtualmente nelle profondità marine .

E’ disponibile anche un sito internet dedicato alla nuova attrazione, consultabile all’indirizzo: http://www.sommergibilenazariosauro.it/

Per festeggiare l’inaugurazione domani sera dalle ore 21.00 e fino alle 23.00 il Nazario Sauro diventerà palcoscenico naturale per uno spettacolo imperdibile tra sons et lumières ed effetti pirotecnici.

A partire dalle 20.00 il pubblico sulle note Swing dell’orchestra musicale NP Big Band, composta da 16 elementi e posizionata sulla terrazza dell’Urban Lab, potrà prendere posto nelle tribune allestiste nella Calata Simone Vignoso, lungo il molo della Darsena dei pescatori – per assistere allo spettacolo che avrà inizio alle 21.30.

Un motivo in più per visitare Genova!

(Matteo Arrotta)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *