Festival Internazionale di Piano della Rocca d’Anthéron


Da ormai trent’anni il Festival Internazionale di Piano della Rocca d’Anthéron si è imposto come un evento eccezionale nel panorama musicale e pianistico internazionale.

Nei 103 concerti dal 23 luglio al 22 agosto 2010 si confronteranno tutte le creazioni –classiche, contemporanee- tutti gli stili – jazz, elettronico, barocco- e tutti gli artisti, i giovani talenti come i più grandi interpreti iternazionali.

Durante il Festival si esibiranno artisti molto conosciuti come McCoy Tyner Quartet featuring Joe Lovano (26 luglio), l’Eric Legnini Trio (28 luglio), l’Yaron Herman Trio (29 luglio), il pianista e compositore giapponese di fama internazionale Makoto Ozone (31 luglio) e lo straordinario pianista Chick Corea (31 luglio). Il 27 luglio è la volta della “musique actuelle” con il gruppo Aufgang che riunisce tre eccellenti musicisti, allievi della prestigiosa Juilliard School di New York: il pianista Rami Khalif, il pianista classico Francesco Tristano e il batterista e produttore di hip-hop Aymeric Westrich.

Informazioni e programma 2010.

(S.M.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *