Festival Les Invites

Dal 19 al 22 giugno 2013, il festival pas pareil (“il diverso”) occupa Villeurbanne, vicino a Lione, e la trasforma.

Ci siamo, è l’inizio di 4 giorni e 4 notti di feste, animate da spettacoli di strada e circensi, racconti, danze, concerti e molte altre sorprese di ogni tipo, per tutti i gusti e tutte le età.

Quest’anno, la danza prenderà vita sulla strada di giorno come di notte: compagnie che uniscono i gesti alle parole (Adhok), all’opera (La Constellation), o addirittura ai lavori pubblici (Beau Geste): da non perdere!

Il programma è ricchissimo anche per quanto riguarda la musica: Rachid Taha, Steve Waring per i più piccoli, La Femme, Christine Salem, DakhaBrakha (arrivati dritti dritti dall’Ucraina)… e, naturalmente, giovani talenti tutti da scoprire…

Da non dimenticare gli spettacoli di clown e di magia, racconti e balli hip hop per dilettare i più piccoli i mercoledì pomeriggio.

Naturalmente, Il festival Les Invites non sarebbe lo stesso senza gli abitanti di Villeurbanne, che ogni anno elaborano una scenografia urbana sorprendente: quest’anno, ci faranno immergere in un gigantesco acquario marino… E certamente con la solita dose di umorismo e l’assistenza di scenografi professionisti.

Un successo che si rinnova anno dopo anno grazie a questo spirito “diverso”, capace di mescolare in un unico calderone creatività, qualità, originalità, convivialità e gratuità!

Un applauso e ora… tuffiamoci!

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *