Final eight di Eurocup a Torino

58f

Un altro grande evento sportivo viene ospitato nella nostra Euroregione. Dopo i recenti campionati europei di atletica indoor per il secondo anno consecutivo, dal 2 al 5 aprile, Torino ospiterà le finali di Eurocup di basket, durante le quali Dynamo Moscow (Russia), KK Hemofarm Stada (Serbia), Benetton Basket Tamoil (Italia), Lietuvos Rytas (Lituania), Pamesa Valencia (Spagna), BC Khimki Moscow Region (Russia), Iurbentia Bilbao Basket (Spagna) e Zadar (Croazia) si contenderanno l’ambito trofeo che permetterà – tra l’altro – alla vincente di conquistarsi il passaporto per la prossima Eurolega.

L’evento avrà luogo presso il Palasport Olimpico (conosciuto anche come PalaIsozaki), impianto da 6.800 posti che durante i giochi olimpici ha ospitato le competizioni di hockey su ghiaccio.

Questo il calendario:

Quarti di finale

Giovedì 2 aprile
Ore 18.00: Dynamo Moscow – KK Hemofarm Stada
Ore 21.00: Benetton Basket Tamoil – Lietuvos Rytas

Venerdì 3 aprile
Ore 18.00: Pamesa Valencia – BC Khimki Moscow Region
Ore 21.00: Iurbentia Bilbao Basket – Zadar

Semifinali

Sabato 4 aprile 2009
Ore 18.00: Semifinale I (vincente QF 1 – Vincente QF 2)
Ore 21.00: Semifinale II (vincente QF 3 – Vincente QF 4)

Finale

Domenica 5 aprile 2009 ore 18.00

Per acquistare i biglietti cliccate qui: le tariffe vanno da 25 per la curva durante i quarti di finale ai 180 del parterre della finale.

Per chi non potesse recarsi a Torino a vedere dal vivo l’evento, Eurosport 2 seguirà tutte le gare in diretta.

(Ida Ferrero)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *