Il design a Lione e Saint-Etienne

Dal 20 novembre al 5 dicembre 2010 Lione si associa a Saint-Etienne come Capitale internazionale del Design durante la Biennale Internazionale del Design 2010. Creata dall’Ecole Nationale des Beaux-arts di Saint-Etienne, la biennale è un evento di festa, rivolto al pubblico, aperto sul mondo e che propone esposizioni con sperimentazioni, elementi virtuali ma anche incontri, conferenze ed esposizioni.

Come per ogni edizione, la biennale ha scelto luoghi inusuali e idee artistiche originali.

In concomitanza con la Biennale del Design di Saint-Etienne si svolgerà a Lione la prima edizione di Design en Ville dal 17 novembre al 2 dicembre 2010. Il tema, l’arte di vivere attorno a una tavola, saprà ispirare gli chef così come i negozi e i designer.

Il percorso di LYon Design en Ville vi condurrà alle diverse creazioni presentate che trasformano i luoghi simbolo di Lione in vetrine del design e della gola.

Lyon Shop & Design raggruppa invece, grazie allo stimolo della Camera di Commercio e dell’Industria di Lione, 370 negozi, bar, ristoranti e servizi che hanno scelto la qualità del design e dell’innovazione e che partecipano anche allo sviluppo e all’abbellimento della loro città. Appuntamento sul sito di Lyon Shop & Design per conoscere gli indirizzi del design a Lione.

(S.M.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *