Il Rodano, protagonista del giornale « Rhône-Alpes »

L’ultimo numero del giornale « Rhône-Alpes » è dedicato al Rodano, il fiume che può essere considerato la vera spina dorsale del versante francese della nostra Euroregione. Effettivamente, se dal lato italiano non esiste un fiume che colleghi tutte le regioni che compongono la parte italiana di Alpmed, dal versante francese le cose sono diverse.

Il Rodano, che nasce dal lago Lemanno scorre tutta la regione Rhône-Alpes (che ha preso appunto una parte del suo nome dal fiume) per poi entrare nella Regione PACA che attraversa fino al mare.

Il numero speciale dellgiornale « Rhône-Alpes » di questo mese parla in maniera approfondita del fiume, di cosa offre, di come caratterizza la vita di chi vi vive vicino. Una bella lettura, in francese, da non perdere.

SCARICATE QUI IL GIORNALE

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *