Nell’Euroregione… di corsa!

La primavera è iniziata da pochi giorni, la “bella stagione” sta mostrando il suo volto e con il primo sole la voglia di uscire dal letargo invernale si impossessa anche dei più pigri.

Medalp vi segnala due interessanti iniziative che coniugano l’aspetto sportivo con quello del vivere il territorio.

Il primo appuntamento è per domenica prossima, 3 aprile, con la corsa “Vivicittà”, la manifestazione che ogni anno (questa è la 28esima edizione) unisce l’aspetto agonistico con quello della solidarietà e della tutela dell’ambiente e che quest’anno avrà il valore aggiunto dell’unità d’Italia. 38 saranno le città toccate dalla corsa, 18 le città estere, 12 i campi profughi palestinesi in Libano e 17 gli istituti penitenziari e minorili.

Nella nostra euroregione le corse competitive di 12 km e quelle amatoriali si terranno a Alessandria, Aosta (solo la competitiva), Genova, La Spezia e Torino.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito http://vivicitta.uisp.it/

Altra giornata di corsa sarà domenica 17 aprile con la “mezza di Genova”.

I percorsi sono tre: “la mezza” di 21,097 km, la “corri Genova” di 11,5 km e la “family run” adatta davvero a tutti di 3,5 km. La partenza e l’arrivo saranno per tutti nell’area del Porto Antico, mentre i percorsi condurranno i più temerari (i 21 km) sino a Boccadasse prima, e a Sampierdarena poi.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni: http://www.lamezzadigenova.it/index2.html

(Giulia Favero)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *