“IoLavoro” 15esima edizione

Si terrà i prossimi 10-11 e 12 ottobre allo Juventus Stadium, a Torino, la qundicesima edizione della manifestazione IOLAVORO.

Quest’anno IOLAVORO offre alle aziende un innovativo servizio di preselezione grazie al quale potranno incontrare i candidati con curricula più vicini ai loro fabbisogni. Le aziende partecipanti potranno ottimizzare i tempi e l’impegno nelle attività di selezione.

IOLAVORO è un appuntamento che raggruppa importanti aziende dei settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, ICT e Digital. Oltre ai settori economici sarà dedicato spazio a servizi specifici: apprendistato, green jobs e offerte di lavoro dedicate ai disabili.

Anche in questa edizione sarà presente la rete Eures, i Servizi Europei per l’Impiego, con numerose possibilità di lavoro nei paesi della Unione Europea e l’Agenzia Nazionale per l’Impiego della regione francese Rhône–Alpes con interessanti opportunità lavorative in Savoia e Alta Savoia, grazie al progetto “Lavoro senza frontiere” finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione territoriale europea Alcotra (Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera) Italia-Francia 2007-2013 e coordinato dall’Agenzia Piemonte Lavoro e da Pôle Emploi Rhône-Alpes.

Gli stand delle aziende saranno raggruppati in isole alle quali si potrà accedere, per sostenere i colloqui di lavoro, semplicemente ritirando il tuo ticket di prenotazione presso l’Infodesk dedicato.

Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di consulenza gratuita per aiutare a redigere al meglio il curriculum vitae e affrontare un colloquio di lavoro.

Sarà inoltre possibile inserire i dati professionali in una banca dati, OlyJob Net, consultabile dalle aziende alla ricerca di personale, anche dopo la manifestazione. Questo luogo d’incontro non è solo virtuale: lo Sportello OlyJob Point è un servizio del Centro per l’Impiego di Torino a disposizione dei lavoratori e delle imprese durante tutto l’anno.

La manifestazione è promossa dalla Provincia di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Città di Torino e con la partecipazione della Regione Valle d’Aosta, dell’Agenzia Nazionale per l’Impiego francese della regione Rhône-Alpes e la rete Eures.

E’ necessario preiscriversi nel sito della manifestazione per accederee direttamente ai colloqui di lavoro Per più informazioni: www.iolavoro.org

Torino – Juventus Stadium  (Strada Comunale di Altessano, 131, 10100, Torino)
10-11 e 12 ottobre 2013
dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso Gratuito 

(M.A.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *