Le donne in mostra al museo della montagna di Torino

La nostra fedele collaboratrice Giulia Favero ha aperto da qualche tempo un blog dedicato agli sport invernali che potete visitare all’indirizzo http://invernotuttolanno.wordpress.com

Proprio dal suo blog traiamo la notizia che riportiamo qui di seguito, dedicata ad una interessante mostra che si tiene a Torino fino all’11 novembre:

“Neve, montagna…la passione è sempre quella, per l’aria frizzante anche d’estate, per la continua ricerca di quella fatica che appaga.

Per gli appassionati del genere segnaliamo la bella mostra allestita al Museo della Montagna di Torino, “Le innamorevoli donne delle nevi – Montagne e seduzioni in copertina 1880-1940”.
Fino all’11 novembre sarà infatti possibile visitare l’esposizione allestita in collaborazione con la Regione Piemonte, la Città di Torino e il Club Alpino e curata dal direttore del Museo della Montagna Aldo Audisio e da Silvio Saffirio. Il tema è quello della donna in montagna e la scelta delle immagini avviene tra ben cento copertine, prime fra tutte quelle francesi e statunitensi (tratte da “La vie parisienne”, “Figaro illustré”, “Vogue”, “Cosmopolitan”).

Donne che si truccano, piccoli incidenti dal risvolto comico offrono uno spaccato di storia in rosa.

Per informazioni: www.museomontagna.org / tel. 011.6604104″

(tratto da http://invernotuttolanno.wordpress.com)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *