Le giornate del cinema italiano a Nizza

 

La rassegna cinematografica di Nizza dedicata ai film d’autore italiani giunge alla sua 26a edizione. Quest’anno, per la prima volta, l’Espace Magnan ricompenserà il miglior film della rassegna con il Premio Garibaldi, in onore del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Sabato 2 aprile, alle 20,30, presso l’Espace Magnan a Nizza, avrà luogo la consegna del Premio Garibaldi. Per il primo anno è prevista, nel quadro della rassegna cinematografica organizzata da L’Espace Magnan, una competizione tra i film. (Tutti i film proiettati durante la rassegna possono ottenere il premio, tranne La Trilogia della Vita di Pasolini e I nostri anni di Daniele Gaglianone)

Serenella Sossi, Artista del Club Artisti Franco Italiano, è la creatrice del trofeo del Premio Garibaldi: una scultura che rappresenta l’eroe del risorgimento italiano, una figura statica, ma in continuo movimento. Dal 21 marzo al 2 aprile 2011, le opere di Serenella Sossi saranno esposte nello spazio ristoro de L’Espace Magnan.

Maggiori informazioni sulle Journées du Cinema Italien: www.espacemagnan.com/cinemaitalien

(CCIN.org)

 

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *