MuMa Galata Museo del Mare, Genova

glata-esterni-20-06-07-ph-merlo-2

Il più grande museo marittimo del Mediterraneo, situato nell’antica Darsena dove nel ‘600 la Repubblica di Genova costruiva e varava la propria flotta. Il mare è protagonista assoluto di un museo innovativo e spettacolare nel cuore del porto: con i suoi 10.000 mq di spazi espositivi è il più grande museo dell’area mediterranea dedicato al mare.

Chi lo visita ripercorrerà, proprio negli ambienti dell’antico Arsenale della Repubblica di Genova, la storia della navigazione dal remo alla vela, dai piroscafi a vapore alle lussuose navi da crociera.

Il Museo, che combina in modo spettacolare tradizione e innovazione tecnologica, è organizzato su 4 piani. Il tutto comprende diciassette grandi sale, ricostruzioni di ambienti portuali e cantieri, postazioni multimediali, spettacolari effetti sonori e visivi. Integrano la ricca esposizione di strumenti nautici, atlanti, carte nautiche, armi e quadri antichi.

Siete curiosi di scoprire com’era il porto di Genova nel XVI secolo? Siete mai saliti a bordo di una galea? Sapete cosa vuol dire affrontare una tempesta su una baleniera al largo di Capo Horn? Sapete com’era la vita a bordo di un brigantino? Volete sapere di più su Genova come porto di partenza degli emigranti italiani? Non sapete nulla del mare, oppure del mare sapete già tutto ma volete saperne ancora di più?

Maggiori informazioni sul sito.

(S.M.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *