Musicastelle

Si sono appena spente le musiche agli MTV days di Torino che già un nuovo evento musicale sta per arrivare nella nostra Euroregione.

Prende avvio infatti lunedì 5 luglio “Musicastelle”, festival internazionale di musica e spettacolo che porta sui palchi di diversi forti, nomi di primissimo piano. Una manifestazione ricchissima, che sta diventando un appuntamento fisso dell’estate valdostana.

La prima serata sarà il 5 luglio, al castello reale di Sarre in compagnia del Quintetto bislacco.

Ad aprire le danze degli ospiti più importanti sarà Eleonora Abbagnato (prima ballerina dell’Opera Garnier di Parigi), che si esibirà martedì 13 al castello di Fénis in “Chopin e la danza”.

Lunedì 26 sarà la volta di Franco Battiato, che con la Royal Philharmonic Orchestra proporrà un concerto in data unica proprio per la manifestazione.

Venerdì 30 di nuovo danza, questa volta al forte di Bard, con Rossella Brescia e la sua “Carmen”.

Sabato 31, sempre a Bard, si esibirà Caetano Veloso, nome di spicco della canzone brasiliana.

A chiudere la rassegna saranno venerdì 6 agosto Toquinho e sabato 8 Alessio Carbone (primo ballerino dell’Opera di Parigi) in “Voglio essere libero. Omaggio a Nureyev”.

Per informazioni: www.valledaostaspettacoli.it oppure chiamare l’ufficio regionale del turismo al 0039 0165 236627

(Giulia Favero)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *