Natale ad Arles

Dal 2004 la città di Arles invita gli artisti di strada per animare le feste di fine anno e propone un viaggio nel paese dei Drôles de Noëls. Un paese fantastico, poetico, dove Babbo Natale ne combina di tutti i colori! Quest’anno, dal 17 al 24 dicembre, una ventina di compagnie offriranno più di 150 rappresentazioni.

Quello di apertura, venerdì 17 dicembre alle 19, sarà uno spettacolo pieno di luci: il Groupe F inaugurerà le luminarie in place de la République che saranno visibili tutte le sere dalle 18 alle 21 fino al 1° gennaio 2011.

La chiusura del festival sarà invece aerea, affidata all’arte misteriosa di Stulugatnuch e al suo spettacolo “Bulle”, venerdì 24 dicembre alle 18: nei luoghi dei grandi spettacoli cittadini si mescolano lo spirito del carnevale, quello del circo, le tecniche di proiezione, gli effetti di scena e quelli pirotecnici.

Spettacoli per tutti dal 18 al 23 dicembre: dal teatro musicale per i più piccoli con Ploùm il piccolo pinguino, al teatro burlesque, passando per gli spettacoli di marionette o un giro a bordo dell’infernale 4L!

Inoltre, dal 18 al 27 dicembre nell’ Esplanade Charles de Gaulle ci sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio.


Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Scaricate il programma completo qui.

(S.M.)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *