“Notizie” sull’Euroregione

“Notizie“, il periodico del Consiglio Regionale del Piemonte, dedica un articolo all’Euroregione Alpi-Mediterrraneo.

L’articolo prende spunto dall’incontro dello scorso 10 febbraio tra i Presidenti delle Regioni che compongono Alpmed del quale vi avevamo parlato a suo tempo (QUI il link all’articolo). Al di là dei contenuti del pezzo, che non aggiungono niente in particolare rispetto a quanto vi avevamo riportato nel nostro sito, è significativo che un giornale edito da un organo ufficiale della Regione Piemonte (che, vi ricordiamo, detiene la presidenza della nostra Euroregione per tutto il 2012) parli di AlpMed.

E’ un segnale che qualcosa sta cambiando? Forse davvero ci si èp resi conto dell’importanza di questo tipo di collaborazione in un periodo dove la crisi colpisce duro? Presteremo attenione a tutti isegnali che vanno in questa direzione, fiduciosi che il 2012 possa davvero essere l’anno buono per la nascita ufficiale del GECT Euroregione Alpi-mediterraneo.

Per chi volesse leggere l’articolo esso è disponibile a questo link: http://www.cr.piemonte.it/attivita/notiz_pub/notizie2012/nrp_01_2012/#/63/zoomed

(Matteo Arrotta)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *