Nuovi collegamenti sulla linea Nizza – Tenda

overview

La SNCF ha potenziato il servizio sulla linea della valle della Roya, aggiungendo 3 collegamenti in più tra il capoluogo della Costa Azzurra e la cittadina di Tenda (che passano dunque da 5 al giorno ad 8).

La notizia è positiva anche per chi si vuole spostare tra il Piemonte e la Costa Azzurra utilizzando il treno, perché oggi per chi cambia a Breil proveniendo dall’Italia sono a disposizione 22 collegamenti in entrambi i sensi sulla linea per Nizza, rendendo possibile, specie per chi parte da Cuneo,  un collegamento più elastico e con più opzioni.

Per chi invece parte da Torino resta più conveniente il cambio a Ventimiglia, con un tempo totale di percorrenza fino a Nizza di circa 4 ore.

Il potenziamento del servizio dal lato francese non può che farci piacere, ma il ripristino del collegamento diretto Torino-Nizza deve restare una priorità per unire in maniera più rapida e comoda queste due zone della nostra Euroregione.

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *