Come scoprire la Costa Azzurra dei pittori

800px-Porquerolles_panorama

Oggi vi segnaliamo un occasione unica per scoprire la Costa Azzurra attraverso le opere degli artisti che sono stati sedotti dai paesaggi la cui magia hanno catturato sulle loro tele.

Grandi pittori come Monet, Renoir, Picasso, Chagall, Renoir, Picasso, Bonard, Matisse, Dufy, Cocteau hanno posato i loro cavalletti in riva al mare, tra i pini e gli olivi, nelle piazzette dei paesi o nei dintorni di un sentiero. Luoghi e opere eccezionali che potrete scoprire grazie a un itinerario sui passi dei grandi maestri. Potrete seguire questa storia d’amore tra il paesaggio e l’arte grazie a una sessantina di leggii, posti anche dove gli artisti hanno dipinto i loro quadri, nelle cittadine e nei villaggi rappresentati sulla tela.

Il vostro sguardo si confonderà così con quello degli artisti. Di fronte a questi paesaggi potrete provare le loro emozioni e comprendere il legame d’amore che li legò strettamente alla Costa Azzurra…

Maggiori informazioni sull’itinerario su http://www.nicetourisme.biz/fr/fiche_pratique.php?id=69

(Sara Minucci)

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *