Secondo rapporto sugli scambi transfrontalieri in ALPMED

E’ disponibile online l’ultima edizione del Rapporto sugli scambi transfrontalieri nei territori dell’ALPMED ,presentato al Colloque Franco-Italien dell’11 Aprile 2012, che si è tenuto a Torino.

Promosso dalle camere di Commercio dell’euroregione Alpimmediterraneo questo rapporto, giunto alla sua seconda edizione, è molto utile per comprendere fino in fondo le implicazioni che i rapporti transfrontalieri hanno nel sistema economico delle Regioni che compongono AlpMed.

I legami e i rapporti economici dentro la nostro Euroregione esistono già e la costituzione del GECT non potrà che aiutarli e incrementarli. In questo difficile momento economico nel quale si dibatte il vecchio Continente un aiuto del genre può essere molto importante e non è un caso che proprio le Camere di Commercio siano i soggetti che più di ogni altro spingono con determinazione verso la nascita del tanto sopirato GECT.

Ecco il link da dove scaricare il rapporto: http://www.ccialpmed.eu/public/colloque-fra-ita_2012.pdf

(M.A.)

 

medAlp

L'Associazione medAlp si occupa di sviluppare progetti sul territorio dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Rhone-Alpes, Provence-Alpes-Cote d’Azur) per far conoscere questa realtà e le opportunità che essa offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *